Iridologia Naturopatica

L’iridologia  ideata dal medico omeopata ungherese Ignaz Von Peczely, consiste nell’osservazione e nell’analisi dell’iride (parte colorata degli occhi) e della sclera (parte bianca).  Questo serve a stimare, mediante una lettura ed a una interpretazione, eventuali eccessi o carenze. Lo stato di benessere ottimale, dal punto di vista olistico, è l’equilibrio dinamico tra i vari piani dell’essere umano; fisico, emotivo, mentale ed energetico. Pertanto eventuali squilibri in uno di questi piani, portano a possibili disarmonie. Quest’ultime vengono individuate tramite l’iridologia, la quale ci permette di osservare e di acquisire un numero ampio di dati importanti per valutare lo stato bioenergetico della persona. 

Andando a decifrare i “segni” che troviamo nell’occhio, avremo modo di intraprendere un percorso che porterà a comprendere e correggere le eventuali disarmonie che possono essere migliorate con lo stile di vita diventando così responsabili del proprio stato di benessere.

L’approccio è molto semplice, viene fatta una foto digitale agli occhi (senza flash). 

È importante acquisire le proprie foto, perché l’iride potrebbe registrare nel tempo gli eventuali cambiamenti del nostro intero sistema.

La lettura iridologica non è una diagnosi medica e non pretende di sostituire la medicina!

maggiori info: lokatiita@gmail.com