Campane tibetane/Gong

Nell’antichità i grandi maestri orientali diedero molta importanza al fattore suono (“nada” in sanscrito) poichè collabora con le altre forze della natura al controllo dell’universo.

Le campane o ciotole tibetane, producono un suono armonico, collegato alla sezione aurea. Essa è il rapporto ben preciso al quale ogni cosa in questo universo è strettamente legata. Così anche il nostro corpo.

Se per vari motivi esso è in disarmonia, anche le frequenze vibrazionali saranno disarmoniche. Lo stato di benessere si raggiunge quando c’è equilibrio tra i vari piani coinvolti: il piano fisico, emotivo, mentale ed energetico. Le campane tibetane, suonate e vocalizzate insieme, hanno il potere di attraversare il corpo ed entrare così nelle parti più sottili, portando armonizzazione ed equilibrio tra i vari piani, con conseguente stato di benessere.

Formato alla scuola del grande maestro in terapia del suono Albert Rabenstein, dal 2009 pratico il massaggio sonoro. Dall’inizio del 2016 ho iniziato a costruire artigianalmente campane tubolari e gong. Questi ultimi (in particolare) hanno la capacità di ripristinare le frequenze vibrazionali del corpo, sciogliere tensioni, stimolano la mente quindi aumentano la creatività.

Qui tutte le foto e info:  CosmoGong
 fb

Qui trovate una breve video-intervista fatta a Parma Etica 2016  YouTube-icon-full_color

Con infinito onore, pubblico questa bellissima intervista: buona letturArmonica!

(info e prenotazioni lokatiita@gmail.com)