Bio e Contact

“Le difficoltà non possono mai essere più grandi della vostra capacità di superarle”
(Shri Shri Anandamurti)

Mi chiamo Luca (Lokatiita in sanscrito), ciò che troverete nelle pagine di questo sito spero possa esservi di aiuto e stimolo per avvicinarvi a ciò che realmente può farvi vivere in armonia: l’equilibrio psico-fisico. Vivo e lavoro a Parma, da sempre nutro un grande amore per la natura e per le cose semplici, uno stile di vita sano, l’alimentazione bionaturale. Nel 1993 inizio un percorso di Yoga, Meditazione e Vegetarismo (scelte in linea con Ananda Marga fondata dal Maestro Spirituale Shrii Shrii Anandamurti) e nel 2006 ho avuto il riconoscimento da YANI (Yoga Ass. Naz. insegnanti) come insegnante qualificato professionista (dal 2002 tengo di media 10 corsi all’anno).

Sempre ne 1993 divengo co-fondatore dell’associazione onlus APNU di Parma (www.apnu.it): essa si basa sugli antichi principi del Neo-Umanesimo contribuendo all’affermazione dei diritti universali dell’uomo e di tutti gli esseri viventi. Nel 2005, dopo 3 anni di studio e lavoro per potermi mantenere, mi diplomo come “Naturopata Olistico” (110 cum laude) presso la Scuola di Naturopatia LUMEN (www.naturopatia.org) di S. Pietro in Cerro PC.

Dopo anni di dedizione, acquisisco le competenze per praticare: iridologia, riflessologia podalica olistica, cromoterapia, alimentazione naturale ed energetica, tecniche di rilassamento guidato, il tutto basato sui principi della medicina tradizionale cinese. Un nuovo fondamentale capitolo del mio viaggio, si apre nel 2008 quando inizio a frequentare percorso formativo presso la scuola Suono Armonico (Reggio Emilia) per apprendimento tecniche armoniche con campane tibetane diplomandomi in “Massaggio Sonoro con le ciotole tibetane e Dinamica tonale e ritmica e uso della voce”. Le Campane divengono per me strumento fondamentale non solo per rafforzare l’approccio naturopatico ma anche come strumento di aiuto nei casi in cui si debbano affrontare momenti particolarmente difficili, o semplicemente come momenti di armonia per se stessi. Dall’inizio del 2016 ho iniziato a costruire strumenti che aiutano a dare valore al mio lavoro e a diffondere la cultura dell’autocostruzione: ho dato “vita-vibrazionale” a una serie di gong (foto sotto), e campane tubolari che utilizzo sia nei trattamenti personalizzati che nei concerti collettivi. 

Dal 2011 ho avuto il privilegio di diffondere la conoscenza delle campane, dell’iridologia, dell’alimentazione senziente presso l’Unitre (Università della terza età) di Fidenza (PR).

bio

Se quello che hai letto ti ha toccato il cuore, non esitare a contattarmi per prenotare un trattamento o semplicemente per avere maggiori informazioni

Luca Raffaini (Lokatiita) Naturopata olistico – Diplomato presso Lumen – Scuola di Naturopatia
cell. +39 339 2089720 – e-mail: lokatiita@gmail.com
fbtwpin